13 novembre 2009
Katastrofi
la visione occasionale qualche giorno fa del cartellone pubblicitario di 2012 mi ha lasciato particolarmente perplessa.il fastidio scaturisce più che altro dalla lettura della frase di lancio del film"eppure fummo avvisati.tutti"... Ora ammettendo che l'apocalisse decida di scatenarsi tutto d'un botto in un giorno qualsiasi del calendario (ed io ingenua che credevo nei mutamenti a lungo termine e nelle ere geologiche), vorrei sapere in che modo io povero esserino indifeso possa prevenirmi in qualsivoglia modo.
cotruisco un bunker sotterraneo in cui rifugiarmi?? noo i terremoti farebbero crollare tutto sulla mia testolina e renderebbero impossibile le via di fuga a disastro terminato. mi reco da un'astrofisico armato di coltello e lo obbligo a studiare in 3 anni scarsi un modo per ricreare l'atmosfera su qualche asteroide sperduto su cui mi possa stabilire?o spero di essere una delle menti elette che potranno salire sulle astronavi che il governo ha progettato segretamente per preservare la razza umana? (ah questi sceneggiatori hollywoodiani, sempre con l'idea geniale pronta!)
e se non sono una mente eletta che faccio? tento di diventare il prossimo prermio Nobel(sempre nei fatidici 3 anni che restano) o mi armo di uno zainetto da giovane marmotta e spero che il mio gommone sia a prova di diluvio universale?
la verità è che anche con 3 anni di preavviso ci sono ben poche cose che i comuni mortali (noti anche come poveri pirla) possano fare, tanto vale fare come l'orchestra del Titanic e prenderla con filosofia mentre si affonda lentamente. Comunque grazie per avermi avvisato.
Etichette:
2012 apocalisse film
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Non so come andrà l'apocalisse, ma mi sono preparato per quello che verrà dopo (se sopravvivo): L'invasione degli Zombie :D
hai costruito un bunker o hai optato per lo zaino da giovane marmotta??
Posta un commento